lunedì 11 luglio 2011

Seminario con Ibu Robin Lim a Rimini


Quest'anno le doule italiane hanno avuto un'opportunità straordinaria, Ibu Robin Lim ha dedicato un seminario residenziale al ruolo della doula.
Ci ha fatto dono di saperi antichi di un mondo femminile prezioso.Sono stati momenti di pura poesia, piccoli gesti e benedizioni per mamme in attesa, tutto condito da una giusta dose di ironia, che a parer mio non guasta mai!
Nonostante ci fossero meno doule rispetto ad altre figure professionali lei ha voluto rivolgersi a noi perchè ritiene importante che il ruolo della doula venga compreso da tutti.
Robin dice che la doula è una professionista dell'amore e ha dato tanti consigli utili per non essere fraintese nel dare affetto.
Una donna che parla alle donne con quell'energia particolare che si crea solamente in queste occasioni, è sicuramente un'occasione di rara bellezza che aldilà dei contenuti e le tecniche imparate durante il seminario, dona una grande ricchezza interiore.
Cito una frase inviatami il giorno dopo da una partecipante:
“Ibu Robin è piena di humor, di idee, di quella umiltà e di quella comprensione approfondita che espande in ognuna di noi la consapevolezza di come l'arte di amare e proteggere la nascita possa davvero cambiare le cose. Sabrina Xompero”
Penso che questa frase riassuma perfettamente quello che abbiamo condiviso.

Lora Casadei





Il seminario è stato magnifico.
Grazie a tutte !!


Nessun commento:

Posta un commento