lunedì 12 aprile 2010

Guerrilla Midwife a Cannes




GUERRILLA MIDWIFE -
Documentario di Deja Bernhardt sul lavoro di Ibu Robin Lim,
“L’ostetrica dai piedi scalzi”

Cannes Indipendent Film Festival

In ogni paese di questo pianeta, c'è una guerra che si combatte per ottenere un bene più prezioso dell'oro o del petrolio. Il campo di battaglia è il corpo di una donna quando lei è più vulnerabile e bisognosa di protezione ... quando sta partorendo.
“Guerrilla Midwife”, il documentario di Deja Bernhardt che sarà presentato al “Cannes Indipenden Film Festival”, segue Ibu Robin Lim, l’ostetrica dai piedi scalzi”, nelle trincee del suo lavoro. Dalle strade odorose di Bali, dove l'emorragia dopo il parto è una delle principali cause di morte, ai desolati campi profughi della zona del disastro dello tsunami ad Aceh, dove combatte la sua battaglia con una sola arma, l'amore. In questo documentario straziante e culturalmente affascinante, si scopre perché si devono reinventare i nostri protocolli per la gravidanza e il parto, al fine di preservare l'umanità del nostro pianeta.

Robin Lim, vincitrice del Premio Internazionale Alexander Langer 2006, sarà in Italia dal 1° al 20 maggio per presenziare come relatrice al Summit Mondiale per la Nascita e per presentare il progetto di solidarietà “Madri Sane, Terra Felice” in sostegno del suo lavoro di pronto soccorso ostetrico ad Haiti.

Nessun commento:

Posta un commento